Promozione, per il Petrosino si fa dura dopo la sconfitta con il Partinicaudace
Adesso per il Petrosino 1969 la situazione di classifica si fa si critica dopo la nuova sconfitta in casa di domenica scorsa contro la Partinicaudace. La partita è finita 2-1 per gli ospiti che cercavano la vittoria per rimanere in zona playoff. Il Partinicaudace già in vantaggio al 15’ con il capitano Celestra che a seguito di un calcio d’angolo batte di testa Risalvato. Il Petrosino reagisce ma Cortese e compagni devono fare i conti con la sfortuna: i giallorossi colpiscono un palo e due traverse.
Al 24’ del secondo tempo il Partnicaudace raddoppia sfruttando un’azione di contropiede che l’attaccante Famà, entrato al posto di Macaluso, concretizza al meglio. I padroni di casa si tuffano nuovamente in avanti per trovare un gol e riaprire la gara. La rete del Petrosino arriva però troppo tardi, al 90’, su rigore con Rosella dopo l’atterramento in area dell’argentino Foglia. Con questa sconfitta il Petrosino rimane a quota 18 ma viene ulteriormente avvicinato dalla penultima, Casteltermini, che è salito a quota 16 grazie al pareggio in casa della capolista Fulgatore.
Petrosino 1969 1 – Partinico Audace 2
Marcatori: 15’pt Celestra, 24’ st Famà, 45’ st Rosella (rig.)
Petrosino: Risalvato, Sciacca (13’ st Lombardo), Jarju, Tilotta, Martorana (8’ st Cascio), Manneh, Kalle, Foglia, Cortese, Rosella, York. A Disp.: Ferrara, Pena, Angileri, Keita, Licari. All: Cortese.
Partinicaudace: Versaci, Lo Gaglio, Maranzano, Lafar (40’st Di Maria), Amiri, Celestra, Corso, Cinquemani, Macaluso (13’ st Fama), Ferrante, Cusumano (37’ st Miceli). A Disp. Pullara, Sanzone, Noto, Ougri. All. Bellomo.
Arbitro: Lauria di Agrigento Assistenti: D’Alberi e Iannazzo
Note: ammoniti York (Pe), Cortese (Pe), Cusumano (Pa).
Francesco Mezzapelle