Potenziamento Ospedale di Mazara, proficua riunione all’Asp di Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara

A seguito della nota della IV Commissione consiliare “Sanità” circa il potenziamento dell’Ospedale “A. Ajello” di Mazara del Vallo, in particolare incentrata sulla attuale carenza di medici chirurghi presso il reparto di Chirurgia di Mazara del Vallo (vedi nostro recente articolo https://www.primapaginamazara.it/il-paradosso-della-chirurgia-di-mazara-eccellenza-si-ma-sottodimensionata ) , questa mattina si è tenuta una importante riunione presso la sede dell’ASP di Trapani con l’incontro fra il commissario straordinario, ing.

Vincenzo Spera, il presidente del Consiglio comunale di Mazara del Vallo, Vito Gancitano, e il consigliere Giuseppe Palermo componente della stessa IV Commissione consiliare guidata da Ilenia Quinci. “È stato un incontro cordiale e proficuo. Abbiamo discusso –spiegano Vito Gancitano e Giuseppe Palermo al termine della stessa riunione (vedi foto di copertina)- dell’ormai imminente trasferimento della neurologia e dell’arrivo della strumentazione diagnostica, per effettuare la risonanza magnetica, necessaria al reparto.

Abbiamo altresì affrontato la questione che riguarda il potenziamento dell’organico del reparto di chirurgia, che verrà potenziato con l’arrivo a breve di nuovi medici. Abbiamo proposto un incontro a Mazara, alla presenza di tutti i primari dei reparti, a cui seguirà un incontro con le istituzioni locali”.

Francesco Mezzapelle