Mazara, verso le Amministrative, Torrente Vs. Cristaldi: scontro fino all’ultima poltroncina…
Si scaldano i motori della macchina elettorale dei probabili candidati a sindaci alle elezioni Amministrative a Mazara del Vallo che si terranno, probabilmente, il prossimo aprile. Una situazione che potrebbe diventare incandescente già fra qualche mese quando potrebbero sciogliersi le riserve relative al candidato che sarà presentato dalla coalizione di centro destra che negli ultimi giorni ha accelerato le consultazioni. Nel frattempo i sicuri candidati, almeno fino ad oggi, misurano le forze attraverso relative manifestazioni che si svolgeranno entrambi domenica 21 gennaio.
Ieri è arrivata la notizia di un incontro programmatico, alle 17,30 presso l’Auditorium “M. Caruso” intitolato "Futuristi 2024- Cristaldi Sindaco" organizzato dal movimento "Futuristi" a sostegno della candidatura del già due volte sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi. Quest’oggi invece è arrivata la comunicazione dell’ex assessore comunale Vito Torrente che ha organizzato, sempre per domenica prossima, però in mattinata, alle 10,30, presso il Cinema Grillo, un incontro a sostegno della candidatura del sindaco Salvatore Quinci.
Insomma si prospetta una calda domenica di fine gennaio che vedrà certamente gli organizzatori dei due incontri, Vito Torrente da una parte, e Nicola Cristaldi, presidente del movimento Futuristi, impegnati in un’autentica prova di forza ove in questa fase servirà riempire tutte le poltroncine delle due suddette location. Tale prova di forza l’abbiamo rappresentata satiricamente (vedi foto di copertina) immaginando i due (già sfidanti al ballottaggio delle Amministrative del 2014) come i due pugili protagonisti dei due primi episodi della celebre saga di “Rocky”; chissà una sfida finale fino all’ultima poltroncina da occupare.
Vedremo chi avrà gli “occhi della tigre”…
Francesco Mezzapelle