Mazara, va in pensione il poliziotto Renzo Mazarese

Redazione Prima Pagina Mazara

Un ciclo glorioso si conclude per il Commissariato mazarese con la quiescenza di Renzo Mazarese, un nome che per decenni è stato sinonimo di giustizia e sicurezza in città e oltre. Poliziotto capace, intuitivo e sempre disponibile, Mazarese è stato a lungo lo spauracchio dei malviventi, lasciando un'impronta indelebile nella lotta alla criminalità.

Il suo "curriculum di tutto rispetto" annovera oltre 60 riconoscimenti, testimonianza di una carriera esemplare dedicata al servizio. Tra questi spicca un avanzamento di grado, ottenuto in seguito a un conflitto a fuoco con dei rapinatori, e una medaglia d'oro, che ne evidenziano il coraggio e la dedizione.

Renzo Mazarese, all'età di 60 anni, ha costruito la sua carriera iniziando nel 1988 e prestando servizio fino al 1996 nella Squadra Mobile di Palermo, nell'unità dei "Falchi". Successivamente, dal 1996 al 2025, ha continuato la sua attività nell'Investigativa di Mazara, operando con lo stesso spirito e l'efficacia che lo hanno contraddistinto, sempre come parte degli "Pegaso", l'equivalente locale dei "Falchi".

La sua quiescenza segna la fine di un'epoca per le forze dell'ordine a Mazara, ma il ricordo del suo impegno e dei suoi successi rimarrà un punto di riferimento per le future generazioni di poliziotti.