Mazara, Tonnarella, frustrazione per disagi idrici. I cittadini chiedono un intervento. Anche casi di sprechi d'acqua
Con la calda stagione si acuisce il problema dell'approvvigionamento idrico a Mazara del Vallo Ci arrivano segnalazioni per quanto riguarda i disagi idrici nella zona di Tonnarella. Ma la situazione è resa più frustrante da evidenti sprechi d’acqua non risolti: Una residente ci ha pure segnalato che nella via degli Sportivi era situata una fontanella, vandalizzata nel tempo, della quale oggi rimane solo il tubo (vedi foto). Purtroppo, dallo stesso tubo gocciola costantemente dell'acqua e nessuno è mai intervenuto per ripristinare il problema.
Diversi residenti della zona - come già detto in premessa- lamentano il mancato approvvigionamento idrico soprattutto nei mesi di luglio e agosto; l’acqua nelle loro case viene spesso a mancare. Questo porta a far sì che i cittadini debbano rivolgersi a proprie spese ad autobotti private (100 euro per ogni trasporto). “Mi viene da dire solo una parola: vergogna - ci dice una nostra lettrice - Il Comune mi vuol spiegare perchè a noi l'acqua non arriva ed invece ai lidi si?". I cittadini chiedono risposte concrete e interventi tempestivi per garantire un servizio essenziale, equo e rispettoso del diritto di tutti.
Non mancano anche i frequenti guasti alle condotte idriche della vetusta rete cittadina, quella quella recente alla principale dei pozzi di Ramisella che aveva provocato disagi nell'erogazione idrica delle zone Trasmazaro e Tonnarella.