Mazara, sindaco Quinci su danni del maltempo: "Interverremo non appena il meteo lo permetterà"
"Desidero esprimere la piena vicinanza dell'amministrazione comunale ai gestori ed ai titolari degli stabilimenti balneari, che stanno affrontando conseguenze pesanti e comprensibili preoccupazioni. Il maltempo che ha interessato Mazara del Vallo negli ultimi giorni ha causato danni e disagi, colpendo in modo particolare il nostro litorale, alcune abitazioni e le attività che vi operano. Il moto ondoso resta ancora sostenuto ed intervenire subito rischierebbe di vanificare ogni azione. E' per questo che ad eccezione degli interventi di messa in sicurezza non rinviabili come quelli che abbiamo già attivato nel lungomare Fata Morgana ed in altre parti del territorio, stiamo attendendo un miglioramento stabile delle condizioni meteo prima di avviare tutti gli interventi necessari".
Lo dichiara il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci facendo il punto sulle conseguenze del maltempo di questi giorni.
Il primo cittadino esprime anche un pubblico plauso alla squadra di protezione civile comunale ed ai volontari che con il coordinamento dell'assessore Giampaolo Caruso con il supporto del personale della Polizia Municipale coordinato dal Comandante Vincenzo Menfi e della squadra tecnica comunale coordinata dall'assessore Torrente e dal dirigente del 3° settore comunale ing. Biagio Sanseverino hanno monitorato costantemente il territorio e sono intervenuti in varie zone colpite dal maltempo anche con la preziosa collaborazione dei volontari delle associazioni Vigili del Fuoco in congedo, Guardie Ambientali Trinacria, Giva 2019, Croce Rossa Italiana e Guardia ai Fuochi.
"La prudenza di oggi - dice il sindaco Quinci - è una scelta di responsabilità per garantire interventi efficaci e duraturi. Dopo la conta dei danni attiveremo tutte le misure consentite anche per ottenere ristori economici per i danni a strutture pubbliche e private con l'obiettivo di restituire sicurezza e piena fruibilità".
Comunicato stampa