Mazara, rispettato il patto di stabilità 2015
Per il sesto anno consecutivo il Comune di Mazara del Vallo con la guida del Sindaco Cristaldi ha rispettato il patto di stabilità interno.
A darne notizia è l’Assessore comunale al Bilancio Vito Billardello, a seguito della certificazione formale del dirigente del 2° Settore comunale Maria Stella Marino.
“Il rispetto del Patto di Stabilità interno anche per l’anno 2015 – dichiara l’Assessore Billardello - è un risultato straordinario se si pensa che permane uno stato di crisi economica generale, se pur con qualche cenno di ripresa, che da circa 7 anni colpisce il nostro Paese.
In questi anni abbiamo mantenuto i conti in ordine, nonostante i continui tagli nei trasferimenti statali e regionali destinati alla copertura dei costi per servizi. Abbiamo centrato, anche per il 2015, gli obiettivi di Cassa e di Competenza, riuscendo a garantire il pagamento nei confronti di imprese e fornitori in tempi certamente più brevi rispetto ad altri comuni italiani.
Tutto ciò – conclude l’Assessore Billardello – grazie ad una politica di contenimento e di razionalizzazione della spesa privilegiando la spesa sociale e gli investimenti”.
Comunicato stampa
06/04/2016
{fshare}