Mazara, protocollo d’intesa tra Comune e Istituto d’Istruzione Superiore D’Altavilla-Accardo

Redazione Prima Pagina Mazara

Amministrazione Comunale e Istituto d’Istruzione Superiore “D’Altavilla – Accardi” di Mazara del Vallo hanno stipulato stamani al Palazzo della Legaltà il protocollo d’intesa per la realizzazione del progetto “Sbagliando s’impara” che prevede l’impiego volontario in lavori socialmente utili presso il Comune di quegli studenti destinatari di erogazioni di sanzioni disciplinari quali la sospensione dall’attività didattica.

“E’ un bel progetto – dice l’Assessore alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo – che la nostra amministrazione è lieta di realizzare insieme all’Istituto D’Altavilla per consentire agli studenti un pò indisciplinati di trasformare una sanzione in opportunità di impegno e di conoscenza della macchina comunale”. “Il progetto - spiega la dirigente dell’Istituto D’Altavilla Grazia Maria Lisma – è stato già sperimentato in altre realtà italiane con successo e va nella direzione del rispetto delle regole e di un impegno fatto in favore della comunità. Ringraziamo la Giunta per la condivisione dell’iniziativa ed in particolare gli Assessori Spagnolo e Monteleone ed il dirigente Gabriella Marascia per la concretizzazione di questa iniziativa innovativa che sperimenteremo già dalle prossime settimane”.

Il protocollo è stato sottoscritto dalle dirigenti Marascia e Lisma, alla presenza degli Assessori alla Pubblica Istruzione ed alle Politiche Sociali e di una delegazione dell’Istituto composta da docenti e studenti.

Comunicato stampa14/3/2017{fshare}