Mazara, precisazioni del Commissario ASP TP sulla Radioterapia dell’Ospedale “A.Ajello”

Redazione Prima Pagina Mazara

A seguito della nota stampa ricevuta ieri da parte del dottor Antonino Daidone, direttore di Radioterapia Villa Santa Teresa di Bagheria convenzionata con l’Ospedale “A.Ajello” di Mazara del Vallo, e da noi pubblicata (vedihttps://www.primapaginamazara.it/sanita-appello-del-primario-di-radioterapia-di-mazara-e-bagheria) riportiamo alcune precisazioni da parte del commissario dell’Asp Trapani, ing. Vincenzo Spera (in foto da noi scattata presso l'Ospedale "A.

Ajello"). Ecco quanto dichiara: “innanzitutto ci tengo a sottolineare che il dott. Daidone non è un primario dell’Ospedale “A.Ajello”, ma direttore di Radioterapia della Clinica Santa Teresa; all’Asp si diventa primari solo tramite procedure concorsuali. Inoltre, cosa ancor più importante, voglio rassicurare –ci dice al telefono il Commissario ASP Trapani- tutti i cittadini in merito al Reparto di Radioterapia dello stesso nosocomio mazarese. E’ già scritto negli atti che la Convenzione, prorogata per altri sei mesi, con la Clinica Villa Santa Teresa di Bagheria scadrà il 30 giugno.

Nel frattempo stiamo affiancando ai medici di Villa Santa Teresa, che in seguito andranno via, nostri tre dirigenti medici, vincitori di concorso; inoltre nei prossimi giorni in servizio anche tre tecnici di fisica sanitaria. Tutto questo - conclude l'ing. Spera- al fine di garantire non solo una continuità del servizio di Radioterapia ma un suo potenziamento quantitativo e qualitativo. Pertanto prendiamo le distanze da quanto dichiarato dallo stesso dott. Daidone”. I tre nuovi dirigenti medici sono: Barnaba Floreno, Vito Valenti, Antonella Elena Tripoli, vincitori di una concorso pubblico per titoli ed esami.

La struttura di Radioterapia del nosocomio mazarese diretta ad oggi dal dottore Antonio Daidone, almeno fino alla scadenza della suddetta Convenzione triennale, ha quindi personale che dipende dall’Asp e non più dalla stessa Villa Santa Teresa.