Mazara, piccola voragine cresce in piazza Chinea

Redazione Prima Pagina Mazara

Nei giorni scorsi, a seguito di alcune segnalazioni da parte di alcuni cittadini ed esercenti, siamo ritornati a sollecitare un intervento alla pubblica amministrazione in merito ad una grossa voragine presente da tempo in via dei Pescatori, una delle strade d’ingresso all’antica casbah di Mazara del Vallo.

Proprio nel cuore del centro storico mazarese, nell’antica piazza Chinea, all’incrocio con il passaggio per piazza Immacolata, abbiamo notato qualche giorno fa la formazione di una voragine che rischia, in mancanza di un intervento immediato, di far sprofondare il fondo stradale caratterizzato dagli originali sampietrini (in copertina vedi foto da noi scattata).

Non sappiamo se amministratori o tecnici della Città negli ultimi giorni abbiano notato il problema e già programmato un intervento risolutorio (non basta infatti transennare il punto in attesa di un intervento, come già avvenuto in via dei Pescatori). Ad oggi, in quel punto nodale dell’antica città, che vede il quotidiano transito di cittadini, vi è un serio rischio per l’incolumità di persone e danni a mezzi, per non parlare dell’immagine fornita a quanti visitano il quartiere storico mazarese.

Francesco Mezzapelle