Mazara, la società KIWI è diventata proprietaria della struttura dell’Hopps Hotel
Una notizia, quella appresa nelle scorse ore, che certamente avrà importanti ricadute in termini turistici, di promozione e di sviluppo per il territorio. La società KIWI Beach Resorts è divenuta proprietaria della struttura dello storico Hotel Hopps sito sul lungomare di Mazara del Vallo. Dopo infatti quasi un decennio di gestione “in affitto”, il gruppo presieduto dall’imprenditore egiziano Fouad Hassoun ha acquistato il complesso alberghiero che era finito all’asta dopo la precedente gestione fallimentare.
Un investimento milionario visti i risultati lusinghieri ottenuti in questi lunghi nove anni di gestione. In un cordiale incontro con la stampa svoltosi nell’area ristoro dall’Hotel, il direttore Adel Makar si è detto “felice per il raggiungimento di questo nuovo e importante traguardo” ricordando che la società, grazie alla visione e all’impegno del presidente Fouad Hassoun ha investito con decisione non solo a Mazara del Vallo, ma in tutta la Sicilia, con strutture proprie o in gestione, a Licata, a Cefalù e ben tre sul litorale di Noto.
I numeri dell’Hopps Hotel sono notevoli: oltre 80.000 presenze stagionali con 250.000 pasti serviti, 65 persone impiegate oltre l’indotto. Adel Makar ha ricordato che l’Hotel al momento dell’ingresso della KIWI risultava chiuso da anni e si trovava in una situazione di degrado con alcune strutture fatiscenti. Presente all’incontro anche il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci che ha espresso “compiacimento per questo risultato raggiunto, segno evidente di una città che comincia ad esser sempre più attrattiva per gli investimenti nel settore turistico”.
Il primo cittadino mazarese, elogiando l’attività in questi anni sul territorio della società KIWI, ha annunciato che nel prossimo PUG, che dovrebbe approdare in Consiglio Comunale entro la fine dell’anno, è presente la possibilità di realizzare altre due strutture alberghiere sul lungomare. Il presidente della KIWI Beach Resorts Fouad Hassoun ha spiegato l’importanza che riveste la struttura di Mazara del Vallo all’interno del gruppo sottolineando che dal 2016, con la gestione in affitto della struttura, la sua società abbia investito nel territorio mazarese una cifra che supera i 4 milioni di euro.
Lo stesso Hassoun, ringraziando tutta la sua equipe di lavoro, si è detto però pronto a incrementare gli investimenti non solo nell’ottica di un allargamento della stessa struttura dell’Hopps Hotel, ma, se ci dovesse essere una possibilità reale, anche con la realizzazione di nuove strutture; “la KIWI Beach Resorts scommette –ha ribadito- decisamente sul futuro turistico della Città di Mazara del Vallo che ci ha accolti benissimo fin dal primo giorno”.
L’Hopps Hotel di Mazara del Vallo è un quattro stelle, dotato di 239 camere, due piscine per adulti e una per bambini, sala palestra, fitness e relax e diversi servizi per i suoi ospiti, per lo più provenienti dal nord Europa, da Paesi quali Olanda, Francia, Germania, Inghilterra e Polonia, e ciò grazie a partnership con importanti tour operator. (in foto da noi scattate: da sx Adel Makar, Salvatore Quinci e Fouad Hassoun- a dx foto area piscina Hopps Hotel).