Mazara, il Comune tira a lucido (grazie anche a nostra segnalazione) spalti e sala stampa dello stadio "N. Vaccara"

Redazione Prima Pagina Mazara

Lunedì scorso avevamo segnalato, attraverso un articolo, lo stato indecoroso degli spalti e della saletta stampa dello stadio comunale "Nino Vaccara" prima dell'inizio del match di Coppa Italia Promozione fra Mazara e Margheritese disputato domenica pomeriggio e terminato 1-0 a favore degli ospiti. Con alcune fotografie, scattate anche da colleghi di diverse testate, avevamo documento la sporcizia, probabilmente accumulata da qualche mese negli spazi suddetti. La nostra segnalazione è stata raccolta dall'Amministrazione che avrebbe sollecitato gli uffici competenti che hanno predisposto ed effettuato interventi di pulizia dell'impianto.

Questa mattina sia gli spalti con i seggiolini della tribuna dello stadio comunale erano puliti, anche la sala stampa ripulita per bene con la collocazione anche di altri cestini per i rifiuti (si spera anche che al più presto sia collocate finestre scorrevoli nella parte centrale della stessa sala stampa al fine di evitare che eventi atmosferici possano disturbare il suo utilizzo). Pertanto domenica 28 settembre nella gara inaugurale del Campionato di Promozione fra Mazara e Marineo, pubblico e addetti ai lavori troveranno un'impianto tirato a lucido.

Ovviamente si confida anche nel senso di civiltà dei cittadini affinchè lo stadio, in qualità di spazio pubblico, non sia utilizzato come una pattumiera.  Altro auspicio riguarda la sistemazione quanto prima dell'impianto di irrigazione del manto sintetico dello stesso "Nino Vaccara" che risulta da qualche mese non funzionante.

Francesco Mezzapelle