Mazara, da Diventerà Bellissima a Fratelli d’Italia il passaggio è breve…

Redazione Prima Pagina Mazara

Abbiamo ricevuto una nota di carattere politico firmata da Aurelio Norrito in merito alla costituzione del nuovo circolo politico mazarese di "Fratelli d'Italia". Ecco il testo della nota: "Si da notizia che è avvenuta a Mazara del Vallo la costituzione del locale circolo politico territoriale di Fratelli d’Italia denominato “Orgoglio e futuro”. Tante le adesioni già perfezionate sia da esponenti della Destra Storica locale che da numerosi giovani che si riconoscono nei valori fondanti e nell’azione politica di Fratelli d’Italia e della sua Leader Giorgia Meloni.

Tra i fondatori del circolo vi sono gli ex consiglieri comunali di Alleanza Nazionale Aurelio Norrito e Gaspare Clemense e l’ex assessore comunale Vito Clemense oltreché i giovani professionisti Antonino Asaro e Giuseppe Aleo. Durante la prima riunione sono stati, altresì, nominati Presidente pro tempore il rag. Aurelio Norrito e Portavoce pro tempore il dott. Antonino Asaro". Diversi componenti del nuovo circolo, a parte il trascorso nella Destra Sociale, avevano qualche anno fa fondato il Circolo mazarese "Diventerà Bellissima" intitolato "Orgoglio e Futuro-Giustino Blandi".

Nel dicembre 2018 era stato inaugurato dal Presidente della Regione Nello Musumeci. Nei mesi successivi, quelli antecedenti alle elezioni amministrative mazaresi, era stato l'avv. Giulia Ferro a creare un altro sodalizio mazarese di Diventerà Bellissima, la stessa Ferro era stata stata nominata, per volere dello stesso governatore siciliano, coordinatrice provinciale di DB, appoggiando al ballottaggio la candidatura a sindaco di Salvatore Quinci. Probabilmente, chissà, qualche frizione locale all'interno di Diventerà Bellissima avrebbe portato Norrito & C a cercare un'alternativa  in Fratelli d'Italia in opposizione all'attuale Amministrazione Quinci.

Vedi la conclusione della suddetta nota: "Infine, gli aderenti al circolo contano di avviare a Mazara del Vallo un nuovo percorso politico con l’obiettivo di rilanciare il territorio di Mazara e di restituire dignità ad una città dal glorioso passato e dall’incerto presente". Francesco Mezzapelle