​Mazara, completati i lavori di ristrutturazione alla Caserma dei Carabinieri

Redazione Prima Pagina Mazara

 Conclusi i lavori di ristrutturazione del terzo piano dell’immobile comunale di via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, sede della Caserma della Compagnia dei Carabinieri di Mazara del Vallo, nella giornata di oggi i locali sono stati riconsegnati all’Arma alla presenza del Sindaco Salvatore Quinci e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Vito Torrente.

“Con la riconsegna di questi spazi – dichiara il Sindaco Salvatore Quinci – chiudiamo un intervento necessario e atteso, realizzato per rispondere a precise esigenze operative e normative. Assicurare ambienti efficienti, decorosi e pienamente adeguati a chi ogni giorno garantisce sicurezza e presidio del territorio significa rafforzare, con atti concreti, la presenza dello Stato e sostenere il lavoro dell’Arma dei Carabinieri”.Gli interventi hanno riguardato la manutenzione e l’adeguamento degli alloggi e dei servizi igienici, in conformità alla normativa vigente e alle esigenze rappresentate dal Comando, così da garantire condizioni pienamente idonee all’accoglienza dei nuovi militari assegnati.

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa Morello Francesco di Mazara del Vallo, cui il Comune ha affidato l’appalto con determinazione dirigenziale n. 1126/2025, a seguito di un ribasso del 18,65% sull’importo a base d’asta di 105.400 euro, oltre oneri di sicurezza per 2.600 euro e costi della manodopera per 22.000 euro non soggetti a ribasso. Il progetto, elaborato su incarico dell’Amministrazione dal geometra Vito Giacalone dell’Ufficio tecnico comunale, è stato approvato con determinazione a contrarre n.

407/2025. Responsabile del procedimento e direttore dei lavori è il funzionario comunale Vito Pinta.

Comunicato stampa