Mazara Calcio, il tecnico Filippo Cavataio è stato squalificato fino al prossimo 15 aprile
Il Giudice Sportivo della Lega Nazionale Dilettanti-Comitato Regionale Sicilia ha squalificato fino al 15 aprile il tecnico del Mazara Calcio Filippo Cavataio. Nel cpmunicato ufficiale della Lega, diramato oggi, ove vi sono tutti i provvedimenti relativi alle varie partite dei Campionati, si legge la motivazione della lunga squalifica: "Per contegno offensivo e minaccioso nei confronti della terna arbitrale a fine gara. I fatti si riferiscono a quanto accaduto domenica scorsa nel corso della partita Mazara-Sport Palermo che ha visto i canarini sconfitti in casa per 4-2.
Cavataio sarebbe stato redarguito dall'arbitro quando sul 4-2 al Mazara Calcio sarebbe stato negato un rigore, ai più risultato evidente. Il tecnico è stato espulso successivamente quando un giocatore dello Sport Palermo ha commesso un brutto fallo sul giovane difensore mazarese Manuel De Santis. Considerata la squalifica Filippo Cavataio potrebbe tornare a sedere sulla panchina gialloblù soltanto alla penultima giornata di Campionato, la 29esima, quando il Mazara affronterà in trasferta il Salemi.
Attesso bisogna capire se la Società del presidente Salvatore Asaro presenterà ricorso contro la dura decisione del Giudice sportivo.