Helèna Palermo si conferma la migliore d’Italia

Redazione Prima Pagina Mazara

Helèna Palermo ancora una volta sul tetto d’Italia. L’atleta dell’Asd Scuola Taekwondo Angileri, ai campionati nazionali assoluti di Arezzo, si laurea, per il secondo anno consecutivo, campionessa italiana Poomsae. Una competizione dedicata alla specialità forme, dove Helèna si è confrontata con altre giovanissime atlete dall'alta caratura tecnica in una gara molto combattuta in doppia performance. L’atleta mazarese ha avuto accesso alle finali con il punteggio più alto ed ha avuto la meglio sulle avversarie con ampio distacco, in confronti che non la vedevano in partenza favorita.

Un risultato ottenuto sotto gli occhi dei direttori della Nazionale Italiana, che si sono complimentati con lei e con lo staff del Maestro Angileri per il lavoro svolto e chissà se, per la campionessa mazarese, non si prospetti un futuro tutto azzurro. Questa le dichiarazioni nel dopo-gara del maestro Gabriele Angileri: “E’ il risultato di un lavoro lungo e minuzioso fatto di tanto talento e professionalità. Sappiamo che dobbiamo tornare subito ad allenarci per livellare alcuni spigoli, ma siamo altrettanto consapevoli che per la seconda volta consecutiva Helèna è stata la Migliore in assoluto.

Non mi ha sorpreso  - prosegue il maestro - vedere le avversarie fissarla e scrutarla in ogni piccolo movimento poiché lei è l’atleta da battere, e lo sarà ancora per un altro anno. Intanto – conclude Angileri - abbiamo già individuato le future atlete che dovranno sostituire Helèna nei Cadetti B poiché la stessa dal prossimo anno entrerà a far parte della categoria superiore”. Tommaso Ardagna