Futsal Mazara in trasferta a Roma, vincere contro l'EUR per rimanere ai vertici

Redazione Prima Pagina Mazara

Nuovo impegno in trasferta per il Futsal Mazara. Sabato 17 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 15, i gialloblu saranno di scena al PalaToLive di Roma per affrontare l’Eur Calcio a 5, nella gara valida per la 12^ giornata del campionato di Serie A2 – Girone D.La formazione allenata da mister Vincenzo Bruno arriva a questo appuntamento con l’obiettivo di dare continuità al proprio cammino. I gialloblu, secondi in classifica a quattro lunghezze dalla capolista Messina, hanno aperto l’anno nel migliore dei modi con un successo convincente contro Regalbuto, riscattando così le due sconfitte di fila con cui si era chiuso il 2025.

Il club presieduto da Filippo Maggio vuole confermarsi tra le protagoniste assolute di questo campionato e per farlo serve mantenere la compattezza, la solidità difensiva e lo spirito di gruppo che hanno contraddistinto la prima parte di stagione. Dall’altra parte ci sarà un avversario di valore. L’Eur Calcio a 5 rappresenta infatti una delle realtà più strutturate del campionato, con un roster esperto e abituato a gare di alto livello. La squadra romana ha infatti trovato continuità dopo una prima parte di stagione non esaltante: sono nove i punti conquistati dai capitolini nelle ultime sei gare, con una sola sconfitta.

Inoltre la squadra di mister Fratini si è rinforzato durante il mercato invernale con l’arrivo di Lautaro Mendez dal Messina.Per il Futsal Mazara sarà una sfida da affrontare con grande attenzione, intensità e concentrazione, consapevoli delle difficoltà di un match che si preannuncia equilibrato e combattuto. Servirà una prestazione solida sotto ogni aspetto per tornare dalla Capitale con un risultato positivo.A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Fabio Capaldi di Isernia e Lorenzo Bertocchi di Firenze.

Al cronometro Simone Taddei di Roma 2.