Firmato protocollo tra il Liceo “Don Gaspare Morello” e l’Ass. “Percorsi onlus”

Redazione Prima Pagina Mazara

Firmato protocollo d’intesa, tra il dirigente scolastico arch. Alberto Ditta del Liceo Artistico Regionale “Don Gaspare Morello”, di Mazara del Vallo, e il delegato dell’Associazione “Percorsi onlus”, prof. Angelo Ditta, nell’ambito della Piattaforma “Alternanza Scuola-Lavoro”. 

Attuazione del Progetto per la promozione della salute e del benessere degli esseri umani denominato “Life Skills”, consigliato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’attuazione del “Programma di Educazione alla Pace (PEP)”, gratuitamente offerto dalla “The Prem Rawat Foundation” di Los Angeles. Che prevede lo svolgimento di 4 corsi rivolti agli alunni delle quarte e quinte classi della durata presunta di 12 ore per ogni corso. I corsi, che prenderanno avvio a breve, saranno svolti dal volontario dell’Associazione “Percorsi onlus”, prof.

Angelo Ditta, che sarà coadiuvato durante tutte le attività dagli insegnanti della Scuola. Il Dirigente del Liceo, arch. Alberto Ditta, ha dichiarato: “In questo brutto periodo storico, a causa del COVID e della guerra, i ragazzi sono da un po’ di tempo molto provati dal punto di vista personale e sociale e questi corsi, a cui ho partecipato personalmente e dei quali ho potuto verificarne l’efficacia, non potranno che dare buoni risultati sulla loro crescita civica, solidale e umana.”Roberto Accomando