Castelvetrano, operazione “periferie sicure”: carabinieri effettuano un arresto e una denuncia

Redazione Prima Pagina Mazara

Nella giornata di mercoledì 11 aprile i militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano hanno incrementato i servizi di controllo del territorio nell’ambito di un piano denominato “Periferie Sicure”.

Tra Castelvetrano, Partanna, Salaparuta e Poggioreale, i militari delle dipendenti Stazioni e del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del 12° Rgt. “Sicilia” e supportati da un elicottero del 9° Elinucleo di Palermo, hanno effettuato numerose perquisizioni domiciliari e personali, nonché posti di controllo distribuiti in varie fasce orarie su tutta la giurisdizione.Dopo l’arresto per droga eseguito pochi fa in un analogo servizio, nella giornata di mercoledì veniva deferito in stato d’arresto MANCIA Giuseppe, 34enne salemitano già noto alle forze dell’ordineIl MANCIA veniva sorpreso, nei pressi del “Cretto di Burri”, mentre asportava materiale ferroso (infissi, ringhiere, ecc.) da un’abitazione diroccata, di proprietà di quel comune, e collocava la refurtiva sulla sua motoape Piaggio.

La refurtiva, interamente recuperata, veniva restituita all’avente diritto. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente A.G., veniva rimesso in libertà in attesa di decreto di fissazione di udienza convalidaNell’ambito della medesima attività i militari:

Comunicato stampa13/04/2018{fshare}