Cappella Ospedale Mazara: allestito l’altare di San Giuseppe

Redazione Prima Pagina Mazara

Anche quest’anno, presso la cappella “Gesù confido in te” del presidio ospedaliero “Abele Ajello” di Mazara del Vallo, è stato allestito l’altare di San Giuseppe con i pani lavorati. I volontari del laboratorio creativo del VOM (Volontari Ospedale Mazara) hanno lavorato per più di un mese per preparare i pani che sono delle vere e proprie opere d’arti: ci vuole pazienza e maestria a trasformare l’impasto in simboli che raccontano la vita di San Giuseppe, della Madonna e la passione di Gesù.

L’altare, che nella cappella ha la forma di un tronetto, è arricchito dall’alloro, dai limoni e dalle arance. Si può visitare dal 15 al 21 marzo, tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 7,00 alle ore 19,00: vi aspettiamo numerosi. Mercoledì 19 marzo, "Solennità di San Giuseppe", la Santa Messa e benedizione del pane sarà alle ore 9,15 e alle ore 17,30. Dopo la Messa, i volontari della cappella doneranno a tutti i pazienti e al personale dell’ospedale un pane lavorato di San Giuseppe.

Un ringraziamento va anche al Panificio di Nicola Bono che hanno gentilmente infornato tutti i pani lavorati. Auguri a tutti coloro che portano il nome di San Giuseppe e a tutti i papà.

I volontari del VOM