Campobello, ripristino manto stradale, le precisazioni di Open Fiber

Redazione Prima Pagina Mazara

Ieri avevamo pubblicato una nota del Comune di Campobello di Mazara attraverso la quale si informava che il  sindaco Giuseppe Castiglione aveva emanato un’ordinanza di sospensione dei lavori di potenziamento dell'alta tensione e quelli per la messa in posa della fibra, rispettivamente eseguiti da Enel e Open Fiber, fino a quando le strade non fossero state adeguatamente sistemate. In merito alla vicenda abbiamo ricevuto una nota dall'ufficio stampa di Open Fiber nella quale si legge:   

"Open Fiber precisa che a Campobello di Mazara le attività di ripristino del manto stradale sono già in corso da circa due settimane. Le eventuali criticità, opportunamente riscontrate e documentate, verranno sanate come già previsto dalla normativa vigente, dalle autorizzazioni concesse dal Comune e dai contratti sottoscritti con le imprese esecutrici dei lavori. Open Fiber è del resto impegnata nella realizzazione di una infrastruttura di telecomunicazioni all’avanguardia, da Nord a Sud, dalle aree metropolitane alle zone meno popolate, con attenzione prioritaria alla sicurezza e alla sostenibilità dei suoi cantieri: ogni eventuale violazione verrà perciò sanzionata.

Open Fiber sottolinea la sua piena disponibilità a dialogare con gli enti direttamente coinvolti per individuare le migliori soluzioni possibili al completamento della nuova rete in fibra ottica, oltre a fornire costanti aggiornamenti sull’esecuzione dei ripristini. Eventuali ritardi sono infine da attribuire anche al maltempo che in queste ultime settimane ha interessato la Sicilia".