Campobello, Premio filosofia, poesia e letteratura "Giovanni Gentile "
Domenica 4 maggio, presso l'auditorium dell'istituto Luigi Pirandello di Campobello di Mazara, a cura dell'Associazione culturale "Terre Belicine" si è svolto il Premio nazionale di Poesia, filosofia e letteratura, un grande momento di alta cultura, commissione giudicatrice, composta da figure di un certo livello culturale ed istituzionale, la Professoressa Marisa Cusumano, la Professoressa Bia Cusumano, il Professore Francesco Saverio Calcara, il Maestro Luigi Manzo, La Preside Vania Stallone e Monsignor Pietro Pisciotta i quali si sono espressi sulla valutazione di circa 20 manoscritti... ecco le categorie, i primi 3 premiati ed i rispettivi vincitori:
Sezione A, 1° Rosario Marco Atria.
Sezione B, 1°Rosario Marco Atria; 2°Antonio Fundarò; 3°Marco Spada.
Sezione C, 1°Miriana Notaro; 2°Caterina Marchesini; 3°Giuseppr Scuderi - 3° Maria Gucciardo.
Inoltre, a tutti i partecipanti è stato consegnato l'attestato di partecipazione al premio poesia filosofia e letteratura.
Il tutto allietato da complesso Blue Gardenia che hanno curato ed intrattenuto gli intervalli, invece alla lettura dei manoscritti, la bravissima Helena Bono.
Grande soddisfazione da parte del Presidente dell'Associazione Culturale Terre belicine, Dr. Giuseppe Stallone, ideatore della manifestazione a cui ha partecipato un folto ed interessato pubblico, a dimostrare che quando si propone una manifestazione di un certo livello culturale, Campobello è lieta di partecipare, coltivando la speranza nel futuro, che sia il miglior auspicio per la rinascita della Cultura Campobellese e di tutto ciò che si trascina dietro, è risaputo che, senza cultura non può esserci futuro, quindi queste manifestazioni, sono il primo passo, per costruire la base di un futuro certo.