Campobello Nuova interviene sul problema sicurezza nella frazione di Tre Fontane

Redazione Prima Pagina Mazara

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota inviata dal direttivo Campobello Nuova. Ecco quanto si legge: 

Come ogni anno,purtroppo con l'avvicinarsi della bella stagione, specilamente nelle località estive, ma non solo.... gli episodi di movida selvaggia.... e di risse tra adolescenti e gruppi di giovani aumentano in modo consistente in tutto il territorio trapanese.... il problema delle risse nei luoghi dove si pratica la movida notturna, che sia un Pub,che un bar o discoteca sono ormai all'ordine del giorno... purtroppo... ciò che sabato 9 maggio si è verificato a Tre Fontane, succede abitualmente in moltissime località della provincia di Trapani, e non solo.

Non è una emergenza emersa adesso, se ne parla da anni ma non vengono prese le giuste misure di sicurezza e prevenzione... il problema non è solo di interesse comunale, ma un discorso molto più ampio, al quale si deve trovare una immediata soluzione prima che ad andarci di mezzo sia della gente innocente.

Il problema principale è che manca totalmente il controllo ed il pattugliamento del territorio, questa mancanza fà sì che questo modo di intendere le serate,trova terreno fertile soprattutto per la nascita della microcriminalità e spaccio, Tre Fontane, oggi terra di nessuno ne è l'esempio.

La proposta fatta dal nostro Movimento Civico CAMPOBELLO NUOVA, negli anni passati e anche quest'anno, è sempre la stessa...è da richiesta di un intervento del Prefetto su tutto il territorio provinciale, non può essere una questione solamente riferito a tre fontane nello specifico, adesso più che mai,in tutto il territorio provinciale serve l'intervento DELL'ESERCITO ITALIANO per mezzo DELL'OPERAZIONE STRADE SICURE, ECCO COSA COMPRENDE E SOPRATTUTTO COME È ARTICOLATA:

Essa prevede l'impiego di personale delle forze armate, questi militari sono messi a disposizione dei prefetti in quelle province dove il numero di eventi del genere, classificano l'area come zona sensibile, e noi crediamo che la nostra Provincia attualmente lo sia, a questi militari è attribuita la qualifica di "agente di pubblica sicurezza " che andrebbero ad affiancare le forze di Polizia locali, in tutti i comuni della provincia di Trapani, perché all'interno di un territorio come il nostro, che comprende Campobello, Tre Fontane e Torretta Granitola, una sola pattuglia di Carabinieri, e una sola pattugli di Vigili urbani sono insufficienti per coprire tutto il territorio.

L'obbiettivo è rendere le nostre località sicure,vigilate e soprattutto luoghi tranquilli dove trascorrere delle serate insieme ad amici e famiglie, senza assistere a scene incresciose come quelle di Sabato 9 Maggio a Tre Fontane.