Autista mazarese emigrato muore in incidente stradale. Il cordoglio dei colleghi dell’Autoservizi “La Siberiana”

Redazione Prima Pagina Mazara

Ha perso la vita in un tragico incidente stradale un ragazzo mazarese emigrato quasi dieci anni fa avendo trovato un lavoro come autista nell'azienda dei trasporti comunali dell'hinterland milanese. Antonio Catinella, 39 anni, residente a Boffalora ha perso la vita, questa mattina verso le 5, mentre percorreva a bordo della sua moto la ex strada statale 11, all’altezza di Corbetta.

La dinamica dell’accaduto -riportata attraverso un articolo pubblicato sulla pagina locale online del quotidiano Il Giorno- è ancora in fase di chiarimento da parte dei carabinieri della locale stazione. Era partito prestissimo in moto, come tutte le mattine, da Boffalora sopra Ticino in direzione di Milano, dove doveva prendere servizio al volante del bus 98, sulla tratta da Famagosta a Piazzale Lotto. Sembra che il motociclista abbia sterzato bruscamente nel vedere un’auto e sia finito contro il marciapiede dalla parte opposta della carreggiata cadendo rovinosamente a terra.

Ha perso conoscenza e le funzioni cardiorespiratorie si sarebbero interrotte. Sul posto sono giunti i soccorritori del Cvps di Arluno e l’equipaggio dell’automedica. I soccorritori hanno avviato le manovre rianimatorie, ma inutilmente. Al medico non è rimasto altro da fare che constatare il decesso del motociclista. Il traffico era scarso quando è accaduta la tragedia e non si sono registrati rallentamenti.

Antonio Catinella era sposato e padre di due bambini piccoli.

Ad esprimere il loro cordoglio per Antonio (in foto), conosciuto come Tonio, sono stati anche i suoi colleghi mazaresi dell'Autoservizi "La Siberiana" con la quale lavorava prima di trovare, dopo aver vinto un concorso, un posto di lavoro, sempre come autista, a Milano.

Anche la nostra redazione esprime cordoglio per la scomparsa di Antonio Catinella.

Francesco Mezzapelle

28-05-2016 13,30

{fshare}