3^ prova regionale U14 di scherma: Mazara Scherma ASD è regina della sciabola U14 con 3 titoli regionali 4 ori – 2 argenti – 3 bronzi ed altre 4 finali.
Un weekend da incorniciare quello vissuto dalla Mazara Scherma ASD a Mazara del Vallo dove si è svolta la terza ed ultima prova del circuito regionale under 14 e dove contemporaneamente si assegnavano i titoli regionali di categoria. Una due giorni di gara che, visti gli ultimi risultati ottenuti dai giovani atleti, faceva presagire un week-end pieno di gioie e soddisfazioni.Sono 3 i titoli Regionali conquistati che piazzano la Mazara Scherma Asd al vertice della classifica regionale della Sciabola U14.Il sabato inizia al meglio con l’oro conquistato nella categoria Maschietti Sciabola da Andrea Guardalà che, con questo risultato e dopo aver vinto tutte le 3 prove del circuito regionale, si aggiudica il Titolo di Campione Regionale per il secondo anno consecutivo. Nella stessa categoria 8^ posto per Ariello Baldassare che conferma la finale conquistata a Catania.
Nella categoria Prime Lame Sciabola Femminile spettacolare la prestazione delle nostre atlete che hanno conquistato un argento con Martina Scaletta; un bronzo con Marta Asaro e un 5^ Posto con Andrea Azzurra Manciaracina.Nella categoria Ragazze/Allieve Sciabola entusiasmante 3^ posto per Giulia Marino.
Sembrerebbe che la fame di medaglie possa essere stata appagata già dalla prima giornata ed invece non è stato così, anzi proprio questi risultati sono serviti ad incitare tutto il resto del gruppo che ancora doveva gareggiare.
E così domenica nella categoria Prime Lame Sciabola Maschile la Mazara Scherma ASD domina la gara conquistando un oro con Diego Giuseppe Leone battendo in finale il compagno di sala Andrea Falco che così ha ottenuto un sorprendente argento alla sua primissima gara in assoluto.
Con questo oro Diego Leone Giuseppe conquista il suo primo Titolo di Campione Regionale.
Nella categoria Giovanissime Sciabola finalmente arriva un’altra medaglia d’oro con la vittoria di Clara Maria Pignoli. Una vittoria tanto attesa quanto desiderata che appaga gli sforzi e gli allenamenti sostenuti.
Un’altra finale è giunta nella categoria Bambine Sciabola con il sorprendente 7^ posto conquistato da Carola Sciacchitano anche lei alla suo debutto in una competizione schermistica.
Questa straordinaria due giorni per la Mazara Scherma si concludeva in bellezza con altre due medaglie in una categoria particolare che vede atleti delle categorie Ragazzi ed Allievi gareggiare insieme nonostante di età diversa.
In questa categoria, anche se più piccolo di età, è dominio assoluto di Claudio Guardalà che con questa ennesima vittoria si aggiudica il Titolo di Campione Regionale per il quarto anno consecutivo; bronzo per Gioele Colombo anche lui più piccolo rispetto ai suoi avversari. Nella stessa categoria 9 ^ posto per Vito Manciaracina che per un soffio sfiora la finale.
Questo trionfo regionale pone la Mazara Scherma ASD come regina della Sciabola Siciliana U14 e costituisce un punto cruciale in preparazione del Gran Premio Giovanissimi di Riccione, Campionato Italiano under 14, che si svolgerà dal 27 Aprile al 3 Maggio.
Comunicato stampa
08/04/2016
{fshare}