Amministrazione Cristaldi: lavori previsti, fra i quali arredi con ceramiche

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Marzo 2014 17:20
Amministrazione Cristaldi: lavori previsti, fra  i quali arredi con ceramiche

Attraverso una nota odierna l'Amministrazione ha annunciato: "prosegue l'azione di riqualificazione del centro storico e della periferia del territorio mazarese, avviata fin dal suo insediamento dal Sindaco on. Nicola Cristaldi.Numerosi gli interventi già ultimati, altrettanto corposi gli interventi da realizzare per i quali in questi giorni sono state svolte le relative gare d'appalto".

Centro Storico: per quanto riguarda il centro storico si è in attesa dei documenti di regolarità contributiva per l'aggiudicazione definitiva degli interventi di sistemazione arredo urbano nella via Coppola (gara espletata il 17 febbraio), nella via Rosario Castelli (gara espletata il 19 febbraio) e nella via Ospedale Vecchio (gara espletata il 21 febbraio).

Sono previste rispettivamente, per il 21, 24 e 26 marzo le gare d'appalto per gli interventi che riguardano le Opere di manutenzione ordinaria ed arredo nella via del Corvo, via San Nicolò (vedi foto) e nelle scalinate di accesso al lungo Fiume Ducezio, compreso area sottostante il ponte della via P.S. Mattarella, le opere di manutenzione ordinaria ed arredo urbano nella piazza Santa Maria di Gesù e la Sistemazione arredo urbano nella via Origliano e Rue della Giudecca.

Costiera: in periferia, proseguono gli interventi a Borgata Costiera, dove l'amministrazione Cristaldi ha già effettuato numerose opere, risolvendo innanzitutto l'annoso problema dell'erogazione idrica prima acquisendo la condotta Eas e poi sostituendone un ampio tratto con una nuova condotta. Il prossimo intervento riguarda, in particolare, la realizzazione di opere di manutenzione straordinaria ed arredo urbano nella via dei Lavatoi. La gara d'appalto è già stata espletata e si attende solo la stipula del contratto. Entro fine mese, pertanto, saranno avviati materialmente gli interventi.

Impiantistica sportiva. Due le gare in programma: il 6 marzo sarà espletata la gara d'appalto per il rifacimento del manto erboso dello stadio Nino Vaccara, mentre il 7 aprile sarà espletata la gara d'appalto per la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi di contrada Affacciata.

04-03-2014 18,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza