Amministrative 2019, Nicola La Grutta è il candidato sindaco del M5S

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Settembre 2018 09:02
Amministrative 2019, Nicola La Grutta è il candidato sindaco del M5S

La notizia è arrivata ieri sera, ed è circolata subito sui vari social, il consigliere comunale Nicola La Grutta è il candidato sindaco per il M5S alle prossime elezioni Ammnistrative che si terranno a giugno. Nella stessa serata il meetup M5S di Mazara del Vallo si era infatti riunito, alla presenza del deputato nazionale Vita Martinciglio e del deputato regionale Sergio Tancredi,  è riunito per scegliere il candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative. Nel corso della riunione, dopo ampio dibattito, si è proceduto all’individuazione del candidato Sindaco e l’assemblea ha designato l’attuale portavoce in consiglio comunale Nicola La Grutta.

Crediamo che in questa scelta abbia influito molto l’impegno di La Grutta in questi anni in Consiglio comunale (vedi foto di copertina) ma anche l’influenza dei deputati mazaresi, molto amici di La Grutta il quale ha sostenuto le loro candidature. Ma La Grutta è molto amato dal M5S di Mazara che ha visto in lui in questi anni un punto di riferimento. La Grutta gode molta stima anche da parte dell’attuale Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, orifinario di Mazara del Vallo Queste le prime parole di La Grutta dopo aver ricevuto l’investitura a candidato sindaco: “Mazara e i mazaresi tutti meritano amore, impegno e dedizione! Faremo tesoro dell’esperienza maturata in questi anni, e in sinergia con tutti i cittadini e con ogni livello istituzionale lavoreremo affinché la città possa cogliere tutte le opportunità di sviluppo che Le consentano di prosperare al meglio.

Mazara 5 stelle sarà una città di qualità!” Alcuni mesi fa sembrava scontata la candidatura a sindaco di La Grutta, cicolavano anche altri nomi di possibili candidati per il M5S. Poche settimane fa un sondaggio online del gruppo facebook “Mazara in Linea” il nome dell’attuale consigliere Nicola La Grutta “Don Chisciotte” aveva però ricevuto moltissimi consensi risultando il primo in una lista di candidati sindaci. Per la lista dei consiglieri il M5S vorrebbe creare un gruppo di nomi di alto profilo etico-professionale, basterà una sola lista a raccogliere tutti i voti necessari per l’elezione di La Grutta? Oppure il M5S potrebbe coalizzarsi con una lista civica? Non appare percorribile ad oggi la coalizione la Lega con il quale il M5S guida il governo nazionale, nel contesto locale le storie politiche ed i componenti delle due forze appaiono molto distanti.

Una cosa sembra certa, usiamo d’obbligo il condizionale in quanto politica non vi sono certezze assolute, un governo della Città con il M5S rappresenterebbe una discontinuità con l’attuale Amministrazione guidata da Nicola Cristaldi. Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza