Amministrative 2014. Grandi progetti con Vito Torrente per la lista Libera Intesa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Marzo 2014 11:21
Amministrative 2014. Grandi progetti con Vito Torrente per la lista Libera Intesa

Definita "Lista Giovani" la lista Libera Intesa nasce dall'aggregazione di più personalità che trovano come denominatore comune non solo la candidatura di Torrente

ma anche la giovane età e una pregressa esperienza politica in ambito universitario.

Nico Mauro (nella foto, a dx), coordinatore della lista Libera Intesa, spiega: "La volontà di scendere in campo al fianco di Vito Torrente, da parte di noi giovani e delle altre personalità che figurano nella rosa dei candidati di Libera Intesa, affonda le sue radici nella piena fiducia che riversiamo nei confronti dello stesso, il quale è stato sempre il punto di riferimento nelle nostre piccole e grandi battaglie. La sua figura si è sempre posta in maniera diversa dagli altri che sono spesso bravi a parlare di giovani ma non con i giovani".

Tra le esigenze e le proposte sostenute da Libera Intesa emerge infatti il bisogno di avere un interlocutore disponibile, raggiungibile, affidabile, in estrema sintesi di un sindaco che riesca non solo a rappresentare la città ma che possa ricostruire un dialogo con la città, che negli ultimi anni sembra essere venuto a mancare a causa della sempre più abissale distanza che la politica ha tracciato con i cittadini. Tra i punti programmatici che emergono da Libera Intesa si segnala la volontà di puntare sull'innovazione tramite un piano energetico comunale, per rendere gli edifici pubblici energeticamente autosufficienti grazie all'ausilio delle nuove tecnologie "Questo – afferma Nico Mauro – metterà l'ente Comune ad avere un notevole risparmio economico che avrà una ricaduta positiva su settori prioritari dell'Amministrazione, come ad esempio i servizi sociali".

E conclude "Vorremmo cogliere i frutti del nostro lavoro politico iniziato ben prima della candidatura a sindaco di Torrente e grazie al quale potremmo ridefinire nuovi obiettivi e aprire le speranze per nuovi orizzonti che abbiano Mazara e i giovani al centro. Il nostro è un gruppo di lavoro carico di entusiasmo e il coordinamento è composto da personalità con esperienza e tanta determinazione che hanno deciso di mettersi al nostro fianco senza la volontà di candidarsi in prima persona ma solo con la voglia di spendersi per il territorio e suoi cittadini, ne è un esempio Filippo Valenti, promotore della lista, verso il quale nutro molta stima".

Lo stesso candidato a Sindaco Vito Torrente nutre molta fiducia verso la Lista Libera Intesa "I giovani saranno considerati una priorità assoluta. – afferma il candidato sindaco Vito Torrente - I giovani non sono soltanto il futuro di questa città, ma rappresentano il presente. Immagino una città in cui i giovani non siano una categoria a cui concedere premi di consolazione, ma siano il motore di una città che rinasce, un grande investimento per affrontare la crisi con coraggio".

(Comunicato stampa)

05/03/14  12,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza