Ambiente, i Gorghi Tondi di Mazara un angolo di paradiso da visitare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Gennaio 2015 11:26
Ambiente, i Gorghi Tondi di Mazara un angolo di paradiso da visitare

“La ricchezza di una città è data dalla capacità di rispettare ciò che si possiede e dalla utilizzazione intelligente del proprio patrimonio, fatto non solo di attività economiche o di architettura ma anche di beni ambientali e paesaggistici.

Mazara del Vallo non è soltanto pesca e agricoltura ed ora possiamo dire che non è soltanto turismo, è anche un involucro straordinario del paesaggio e della natura”.

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, che invita cittadini e turisti a visitare la Riserva Naturale “Lago Preola e Gorghi Tondi”.“Dove prima andavano soltanto i cacciatori ed i proprietari dei terreni – sottoline il Sindaco - adesso si può visitare un’oasi della bellezza e della serenità, nella quale convivono uomini e volatili. E’ un posto incantevole, forse poco conosciuto dagli stessi residenti della nostra Città che vale la pena di visitare con la cultura del rispetto di ciò che la natura ci ha regalato.

Un posto dove andare – prosegue Cristaldi - per respirare aria pura ma anche dove attuare la cultura del rispetto nel processo naturalistico, frutto anche della capacità delle Istituzioni di preservare luoghi da potere dare in eredità alle future generazioni. Questo luogo – osserva Cristaldi - costituisce un esempio da imitare, non essendo isolato nel grande patrimonio naturalistico della Sicilia. Grazie alla sinergia delle Istituzioni – conclude - i Gorghi Tondi forniscono un ulteriore spunto di interesse turistico ed uno spunto di riflessione a tutti coloro i quali pensano, a torto, che l’ambiente sia una categoria sociale di secondo piano”.

(Comunicato Stampa)

21/01/2015 12:20

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza