All’Istituto “Francesco Ferrara” gli allievi incontrano il Sindaco Cristaldi e gli Onorevoli Crocetta e Cancelleri

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Marzo 2018 12:08
All’Istituto  “Francesco Ferrara” gli allievi incontrano il Sindaco Cristaldi e gli Onorevoli Crocetta e Cancelleri

Nell’ambito dell’Assemblea d’Istituto svoltasi presso l’IIS “Francesco Ferrara”, gli allievi della sezione ITSE hanno incontrato il Sindaco di Mazara del Vallo, On. Nicolò Cristaldi, insieme agli Onorevoli Giancarlo Cancelleri - deputato in carica del M5S - e Rosario Crocetta, già Presidente della Regione siciliana.

Finalità dell’iniziativa, programmata dal comitato studentesco, l’incontro tra la scuola e le istituzioni politiche, con la finalità di promuovere il dialogo e trovare risposte a quesiti di scottante attualità. Immigrazione e scenario futuro del Governo nazionale i temi dibattuti e proposti dai ragazzi. In un momento in cui complesso è il rapporto tra i giovani e il mondo politico, risulta degno di lode il progetto messo in atto dagli allievi, che hanno chiesto e ottenuto il confronto, consapevoli che la conoscenza delle dinamiche politiche e sociali sono alla base della crescita del Paese.

Il convegno è stato preceduto da una pausa conviviale e gli ospiti ricevuti dalla Dirigente dott.ssa Licia Ingrasciotta nella sala banchetti della Sezione Professionale dell’istituto.

Il menù, sapientemente elaborato da docenti e allievi dell’Indirizzo Alberghiero, ha ricevuto gli apprezzamenti dei partecipanti, con viva soddisfazione degli alunni e i docenti di indirizzo. L’evento si è pertanto inserito nel ricco carnet di appuntamenti che mettono in luce la specificità dell’istituto Istruzione Superiore “Francesco Ferrara”, in grado con la propria offerta formativa di coniugare le competenze delle due sezioni, per intervenire in maniera significativa nella vita del territorio e rappresentando, quindi, una delle più importanti realtà didattiche mazaresi.

(Comunicato Stampa)

22/03/2018

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza