All’ Azione Cattolica di Mazara del Vallo la pace ”fa notizia”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Febbraio 2021 10:03
All’ Azione Cattolica di Mazara del Vallo la pace ”fa notizia”

Si svolgerà domenica 7 febbraio 2021 alle ore 16.00, in modalità a “distanza” e in diretta Facebook, la Festa della Pace dell’Azione Cattolica della Diocesi di Mazara del Vallo (TP). L’evento è stato organizzato dall’equipe A.C.R. diocesana, coordinata dalla Responsabile A.C.R. diocesana Giacoma FAZIO, perché in questo momento segnato dall’emergenza sanitaria parlare di Pace significa promuovere messaggi di speranza e di gioia, significa inoltre aprire il nostro cuore e il nostro sguardo, ai bisogni dei fratelli prendendoci cura e custodendo amorevolmente le fragilità di chi soffre a causa della pandemia.

Di seguito il programma della festa: - Saluti della Presidente Enza LUPPINO; - La Pace fa Notizia, riflessione della Responsabile Giacoma FAZIO e della Vice Responsabile Antonietta VIVONA - Riflessione spirituale sulla Pace alla luce dell’Enciclica “Fratelli Tutti” a cura dell’Assistente diocesano ACR don Nicola PATTI - TG Pace a cura di Giorgia MARTORANA - Inviato Speciale ACG Gaspare ANSALDI e reporter acierrini dalla Parrocchia Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo - Intervista a don Antonino FAVATA cappellano dell’Ospedale Abele Ajello di Mazara - Testimonianza di un acierrino della Parrocchia Santa Maria di Gesù Mazara volontario del CISOM - Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta - Testimonianza di Matilde TRENO promotrice dell’iniziativa “Il libro sospeso” curata dai ragazzi della Parrocchia S.

Anna di Marsala - Galleria d’arte a cura dei ragazzi della Parrocchia Cristo Re Mazara; - Promozione del Gadget il salvadanaio “Etta” - Saluti finali. Collegatevi con la redazione dell’ACR e postate le vostre notizie straordinarie. Vi aspettiamo. Pagina Facebook dell’AC diocesana; Canale You Tube dell’AC diocesana

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza