Alessandro Alagna inaugura la stagione della PAM con la Maratona di Ragusa.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Gennaio 2016 09:44
Alessandro Alagna inaugura la stagione della PAM con la Maratona di Ragusa.

Domenica 10 gennaio 2016 si è disputata la 13esima edizione della Hybla Barocco Marathon, con partenza alle 8,20 da via Feliciano Rossitto.

Ottime le condizioni climatiche, è stata la maratona di Ragusa più partecipata di sempre, con atleti provenienti da ogni parte d'Italia e anche da alcuni Paesi esteri (c'era un folto gruppo di maltesi oltre a rappresentanze statunitensi, britanniche e slovene). In tutto, nelle varie competizioni della giornata, oltre settecento atleti.La vittoria è andata ad Andrea Ragusa, atleta della Podistica Capo D’Orlando di origine ragusana che ha tagliato il traguardo con il tempo di 2h 44’51.

È Alessandro Alagna il primo atleta della PAM a prendere parte ad una competizione ufficiale nel 2016. L’atleta della compagine Mazarese, specialista del Trail, che nel 2015 ha partecipato alla durissima Etna Trail 64 km e a numerose gare del circuito della montagna ha preso parte Domenica 10 gennaio alla Hybla Barocco Marathon 2016 sfoderando come sempre una prova di carattere e di grande cuore.Alessandro ,se pur al corto di allenamenti specifici preparatori alla gara, ha percorso infatti i 42 Km.

e 195 mt. in 3h 25’44” con un’ottima prestazione cronometrica che gli ha consentito di chiudere al 10° posto nella categoria SM40 e al 32° posto assoluto piazzandosi il primo dei mazaresi partecipanti alla gara.Inizia sotto i migliori auspici la stagione podistica della PAM ,la compagine Mazarese guidata da Pietro Apollo che sicuramente bisserà quantomeno la strepitosa stagione scorsa fatta di grandi risultati e successi.

Gianni Di Matteo

14/01/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza