Alcamo, Sabato 28 marzo presentazione del romanzo “Specchi” di Mariza D’Anna e Fabio D’Anna

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Marzo 2015 12:23
Alcamo, Sabato 28 marzo presentazione del romanzo “Specchi” di Mariza D’Anna e Fabio D’Anna

Promosso l'Associazione provinciale della Stampa, sabato 28 marzo alle 17,30, negli spazi dell'ex Collegio dei Gesuti, ad Alcamo, messi a disposizione dall'Amministrazione comunale, verrà presentato il romanzo "Specchi" di Mariza D'Anna e Fabio D'Anna, (edizioni Nulla Die). Introdurrà il segretario provinciale dell'Assostampa, Giovanni Ingoglia. Dialogheranno con gli autori i giornalisti Giuseppe Maniscalchi e Rosalba Virone.  Sinossi: Emma e Pietro De Bernardini vivono in Sicilia due esistenze irrisolte.

Due giovani che sentono di non essere compiutamente realizzati. Hanno lo stesso cognome ma non si sono mai conosciuti. A dare un nuovo impulso alla loro vita è l'inaspettato arrivo della lettera di un misterioso professore, Antonio De Bernardini, spedita a 120 famiglie siciliane con lo stesso cognome che sta conducendo una ricerca sui legame tra i suoi antenati per fregiarsi di un titolo e accreditarsi presso la Santa Sede e la Banca Vaticana al fine di ottenere dei finanziamenti di cui ha bisogno per fare fronte ai debiti che lo stanno divorando.

Emma e Pietro, l'uno all'insaputa dell'altro, decidono di conoscere il professore per cercare di trovare tra le pagine del passato una chiave per interpretare il presente. La misteriosa scomparsa del professore li farà incontrare e li costringerà a guardarsi attraverso lo specchio che ognuno di loro rappresenterà per l'altro, aprendoli alla conoscenza e all'amore.    Grazie per l’attenzione che vorrete dare alla notizia. Cordialmente, Margherita Leggio (vicesegretaria provinciale Assostampa).

Comunicato stampa 27 marzo 2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza