Al via oggi Coppa Italia Eccellenza, Mazara e Mazarese ancora lavori in corso…

La Mazarese esordisce in casa contro lo Sciacca. Rinviata la trasferta del Mazara contro il Marsala

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Agosto 2021 10:13
Al via oggi Coppa Italia Eccellenza, Mazara e Mazarese ancora lavori in corso…

In attesa dell’inizio del Campionato di Eccellenza la cui prima giornata è prevista il 12 settembre (ancora non uscito il calendario degli incontri), parte oggi la Coppa Italia di Eccellenza che quest’anno, come in Campionato, vedrà due squadre mazaresi impegnate, il Mazara e la Mazarese, quest’ultima ripescata in Eccellenza.

Nella prima giornata di Coppa Italia il Mazara calcio non scenderà in campo in trasferta, a Marsala, in quanto la Dolce Onorio Marsala ha chiesto ed ottenuto dalla Lega il rinvio di una settimana per problemi tecnici-organizzativi. La partita di andata sarà recuperata il 5 settembre sul campo neuro di Paceco, mentre il ritorno è fissato in casa al “Nino Vaccara” il 15 settembre. Sul piano del mercato in casa gialloblù si sta lavorando per fornire al tecnico Dino Marino una squadra all’altezza in grado di competere per i primi posti.

Dopo il tesseramento dell’ultimo arrivato, il difensore Gabriele Cicala (2002), il Ds Gigi Prestigiacomo sta lavorando per tesserare altri due giocatori: un attaccante e un difensore; ci sarebbe –anche se voce di mercato non confermata- un ritorno del giovane difensore Madou che è stato ceduto alla Sancataldese ma che, a quanto pare, non rientrerebbe più nei piani della società nissena. Ci sarebbero delle novità anche sul piano dirigenziale che potrebbero essere ufficializzate ad inizio della prossima settimana.

A fare invece il suo esordio nella Coppa Italia di Eccellenza sarà invece la S.C. Mazarese e lo farà fra le mura amiche del “Nino Vaccara” oggi alle ore 16 contro lo Unitas Sciacca (la partita di ritorno il 5 settembre a Sciacca). La squadra del presidente Gianpiero Giacalone dopo aver ricevuto l’ufficialità del ripescaggio si è messo al lavoro con i suoi collaboratori per allestire una compagine di tutto rispetto per la sua prima stagione in Eccellenza. La squadra, grazie alla collaborazione con l’Aurora Calcio, è stata affidata a Giovanni Iacono. Alcuni giocatori che facevano parte del gruppo storico sono andati via e nel frattempo sono arrivati altri giocatori, vedi in primis, i due forti attaccanti Cortese e Testa.

Gli ultimi acquisti del sodalizio giallorosso sono: Gino Giardina (classe 88), difensore che può essere utilizzato anche a centrocampo, e Francesco Corso (classe 97) centrocampista proveniente dall'Akragas. La società mazarese in merito alla partita in casa contro lo Sciacca ha informato i tifosi di recarsi allo stadio un’ora prima della partita in quanto i biglietti di ingresso (5 euro) verranno effettuati direttamente in loco. Oltre che per il biglietto è consigliabile arrivare prima in quanto l'ingresso sarà contingentato fino ad esaurimento posti e all'ingresso verrà controllato il Green Pass senza il quale non sarà possibile accedere dentro lo stadio.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza