Al via il corso di formazione “Peace Education presso il “G.B. Quinci”

Il IV Circolo Didattico “G.B. Quinci” di Mazara è diretto dal Dirigente scolastico, professoressa Teresa Guazze

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Novembre 2021 10:37
Al via il corso di formazione “Peace Education presso il “G.B. Quinci”

Giovedì 18 novembre 2021, presso il IV Circolo Didattico “G.B. Quinci” di Mazara del Vallo, diretto dal Dirigente scolastico, professoressa Teresa Guazzelli, avrà inizio il corso di formazione sull’Educazione alla pace “Peace Education Program”.

Il corso, ispirato ai Programmi di Educazione alla Pace di Prem Rawat, ambasciatore di pace, sarà realizzato con la collaborazione del professore Angelo Ditta, delegato dell’Associazione “Percorsi Onlus” di Albano Laziale (RM). Il corso, realizzato con il patrocinio gratuito del Comune di Mazara del Vallo (Determina Sindacale n. 103 del 31/08/2021), si propone di: - includere il tema della pace in modo efficace nei processi educativi e formativi; - incoraggiare la riflessione e la discussione sulla pace in modo da favorire la formazione di cittadini consapevoli che contribuiscano alla civile convivenza, alla solidarietà, al rispetto della dignità umana e allo sviluppo sostenibile della Terra; - preparare le nuove generazioni attraverso la formazione, la conoscenza e l’esperienza alla costruzione di un mondo pacifico. Il corso prevede cinque incontri per complessive dieci ore di formazione e, per la valenza formativa delle tematiche trattate, ha riscosso molto interesse tra gli insegnanti a cui è indirizzato.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza