Al via festeggiamenti per la Madonna del Paradiso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Luglio 2013 07:07
Al via festeggiamenti per la Madonna del Paradiso

Si rinnova il culto della Madonna del Paradiso a cui tutta la cittadinanza è particolarmente devota.

Questa sera, intorno alle 19 si celebrerà messa eucaristica presso la Chiesa della Madonna del Paradiso. A seguire inizierà la "Processione della Discesa" che porterà il simulacro della Madonna del Paradiso, fino alla Cattedrale. La prossima processione si svolgerà domenica 14 luglio. Il culto in onore di Maria SS.del Paradiso, praticato a Mazara sin dall'inizio del XVIII secolo, ricevette un impulso nel 1797 per opera dei padri Liquorini. L'attuale immagine dell'immacolata è stata opera del cavaliere Sebastiano Conca (1680-1764).

Fu proprio il 3 Novembre del 1797, verso le ore 21, che la Beata Vergine –secondo il racconto tramandato attraverso le diverse generazioni- volse i suoi occhi verso gli astanti, il prodigio si è poi ripetuto varie volte; l'ultimo, in ordine di tempo, sempre secondo quanto raccontato, è avvenuto nel 1981 in Cattedrale. I festeggiamenti si chiuderanno domenica 21 luglio con la "Rievocazione della Consacrazione della Città alla Madonna" con la solenne processione che partirà dalla Cattedrale fino alla Chiesa Madonna del Paradiso.

 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza