Aggiornamento sull’esplosione camion all’interno del Pastificio Gallo: fuori pericolo di vita i due autisti feriti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Agosto 2013 11:07
Aggiornamento sull’esplosione camion all’interno del Pastificio Gallo: fuori pericolo di vita i due autisti feriti

Sono due autisti della G&D Autostrasporti srl di Villasmunda (Sr) i feriti a seguito della'violenta esplosione, avvenuta alle 7,45 circa di questa mattina, all'interno

del noto Pastificio Gallo di via Einstein (c/da Santa Maria); esplosione avvertita in diverse zone della città.  L'incidente è avvenuto al momento di scaricare la semola di grano duro, circa 300 quintali, dal camion-silos  verso il silos della ditta.

Da un primo accertamento da parte dei vigili del fuoco, intervenuti per mettere in sicurezza il sito , non avrebbe funzionato una valvola di sfiato ed il sistema non permettendo la fuoriuscita d'aria ha causato così la deflagrazione del silos del camion, letteralmente sventrato. La forza d'urto della violenta esplosione ha fatto sbalzare a dieci metri di distanza i due autisti della ditta di autotrasporti che stavano seguendo le operazioni di scarico: G.F. del 1985 di Lentini e M.F. del 1969 di Melilli. Immediatamente sono partiti i soccorsi e i due feriti trasportati nel presidio di emergenza di via Livorno. Hanno riportato politraumi e sottoposti ad esami ecografici; si trovano sotto osservazione ma sono fuori pericolo. Pertanto si può ben parlare di una tragedia sfiorata. "Fortunatamente -da quanto affermato dsal capo servizio dei Vigili del Fuoco di Mazara, Saverio Margiotta- nessun veicolo era acceso al momento dell'esplosione".    

07-08-2013 13.00

{fshare} 

In evidenza