Affidato alla “Vivere Con” il servizio triennale per 40 disabili: appalto da 460mila euro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Gennaio 2014 12:44
Affidato alla “Vivere Con” il servizio triennale per 40 disabili: appalto da 460mila euro

"Grazie ad un finanziamento di circa 460 mila euro, previsto dal piano di zona del Distretto Socio-sanitario D 53 del quale siamo comune capofila, consentiremo a 40 persone diversamente abili di usufruire per un triennio di due

centri socio-ricreativi, uno della nostra Città per 20 soggetti, ed un altro sul territorio di Gibellina che servirà anche l'utenza di ulteriori 20 soggetti dei comuni di Salemi e Vita. Grazie alla realizzazione di tali centri forniremo un luogo d'incontro e di attività utile, tanto alle persone che vivono il disagio della disabilità che alle loro famiglie."

Lo dichiara l'Assessore comunale alle Politiche Sociali Vito Billardello, annunciando la conclusione dell'iter burocratico per l'assegnazione del servizio 'Centro socio-ricreativo per persone diversamente abili. E siamo noi'. Il dirigente del 4° Settore, dott.ssa Maria Antonietta Provenzano, ha provveduto ad aggiudicare il servizio al termine delle procedure di gara.Ad aggiudicarsi il servizio la Coop. Soc. Onlus 'Vivere Con' (vedi in foto la comunità alloggio "Il Girasole" della stessa Coop.)  con sede a Mazara del Vallo, che ha ottenuto il punteggio più alto, 96/100, sulle altre ditte partecipanti. L'importo aggiudicato per la triennalità è di 427.759,20 euro.Nei prossimi giorni verrà diramato dall'Amministrazione l'avviso pubblico per la formazione della graduatoria dei soggetti diversamente abili che avranno diritto ad usufruire del servizio.

L'intervento per il servizio del centro socio-ricreativo per persone diversamente abili, si aggiunge agli interventi relativi alle "Borse Lavoro per disoccupati" e per il "Servizio di assistenza domiciliare per anziani", per un totale di circa 2 milioni di euro. (Comunicato stampa) 

14-01-2014 13,40

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza