Adottati i primi tre cani al rifugio sanitario

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Novembre 2013 13:47
Adottati i primi tre cani al rifugio sanitario

Iniziate le operazioni di sterilizzazione “Il Rifugio Sanitario ha iniziato sin da subito ad essere operativo, sono già 3 gli ospiti del canile che sono stati adottati da famiglie mazaresi e la visita continua di famiglie

ci fa ben sperare per l’adozione di altri cani. Da ieri sono iniziate le attività di sterilizzazione degli animali che consentirà di monitorare ancor di più la loro attività e di porre fine alle nascite incontrollate di cuccioli.”

 

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi, dando notizia che al Rifugio Sanitario sono iniziate le attività di sterilizzazione degli animali. Nella giornata di ieri tre ospiti del canile sono stati sottoposti all’intervento di sterilizzazione effettuata da medici veterinari dell’ASP. Le operazioni continueranno nei giorni 26-27 e 29 Novembre, per i giorni indicati al Rifugio Sanitario la ricezione al pubblico è vietata. Il canile è stato realizzato con un investimento di 227 mila euro dall’amministrazione Cristaldi, potrà ospitare 77 cani che potranno essere accuditi e curati in attesa di essere adottati.

 

Proprio nei giorni scorsi già tre cani, ospiti del canile, sono stati adottati. Dopo qualche giorno di affiancamento e la profilassi sanitaria prevista per legge gli animali potranno essere affidati alle famiglie che ne hanno fatto richiesta. La struttura è aperta 7 giorni su 7 e sarà fruibile al pubblico nelle ore mattutine, tranne nelle giornate in cui sono previste le operazioni di sterilizzazione e cattura. 

 

Per chi volesse adottare un cane è possibile recarsi personalmente presso il “canile”, formalizzare la richiesta d’adozione, che è assolutamente gratuita, e dopo alcuni giorni di affiancamento sarà possibile portarsi a casa il cane prescelto.

 

Per info e contatti è possibile telefonare al numero 0923366880, mentre il numero dell’ambulatorio veterinario è il 0923366881. E’ in fase di completamento il sito internet del rifugio sanitario per cani nel quale sarà possibile visionare le foto dei cani in custodia potenzialmente adottabili. Una volta completato, il sito sarà online dall’home page del portale comunalewww.comune.mazaradelvallo.tp.it.

 

 

(comunicato stampa)

26-11-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza