Ad Agrigento un corso per diventare Istruttore di Scacchi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Giugno 2014 12:47
Ad Agrigento un corso per diventare Istruttore di Scacchi

Il Movimento Sportivo Popolare – Italia, a seguito dell'ampio interesse mostrato nella regione Sicilia

verso il primo progetto "Dalla Scuola al Circolo Scacchistico", svolto in collaborazione con la Federazione Scacchistica Italiana, ha aperto le iscrizioni al secondo corso di formazione per insegnanti della scuola pubblica ed istruttori di scacchi FSI.

Il corso si svolgerà l'otto e nove settembre presso l'Istituto "Anna Frank" di Via Matteo Cimarra 5/a ad Agrigento. L'adesione al corso è limitata a 50 partecipanti e non prevede costi a loro carico. Il corso di svolgerà su tre sessioni i cui docenti qualificati in ambito sportivo affronteranno le seguenti tematiche: Scacchi contro il bullismo, Il rispetto delle regole, Giocomotricità su scacchiera gigante, scacchi sul banco, protocollo Sam con supporto web.

Le adesioni si accettano entro il 15 giugno, per informazioni contattare lo Scacco Club Mazara al 3392026556 o al 3286296328.

Nella foto 11 sulla scacchiera: Carla Rodolico, Stefania Burgio, Graziella Salvo, Maria Pia Pizzo, Ivana Russo e Serafina Giacalone.

(Comunicato stampa)

06/06/14 14,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza