ACI. Festa degli incontri interdiocesana: “Viaggiando verso ….una magnifica avventura”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Maggio 2016 08:21
ACI. Festa degli incontri interdiocesana: “Viaggiando verso ….una magnifica avventura”

Il mese di maggio è iniziato e i ragazzi dell’Azione Cattolica Diocesana di Mazara del Vallo si accingono a vivere il momento del confronto, delle relazioni attraverso l’incontro con i coetanei di un’altra diocesi.

Inizia così per i ragazzi dei vari gruppi dell’Azione Cattolica Diocesana la festa degli incontri Viaggiando verso….una magnifica avventura …. in compagnia dei ragazzi dell’Azione Cattolica della Diocesi di Trapani. La festa interdiocesana, organizzata dell’equipe congiunta dell’A.C.R. delle due diocesi, si svolgerà il 15 maggio 2016 a Marsala (TP) presso l’oratorio dell’Istituto Salesiano Don Bosco che accoglierà per l’intera giornata i partecipanti delle due diocesi vicine.

Il programma della giornata prevede: Partenza in treno dalle varie stazioni dei paesi della Diocesi; 09.30 Arrivo a Marsala presso l’Istituto Salesiano Don Bosco; 10.30 Momento di preghiera iniziale; 10.45 Attività: un giro in piazza; 13.30 Pranzo al sacco; 14.15 Viaggiando verso…. la Chiesa Madre; 15.00 Gioco finale; 15.30 Celebrazione Eucaristica.Il tema della festa è la riscoperta delle ricchezze dimenticate del loro quartiere/paese/città valorizzandole in quanto storia, patrimonio culturale e bene comune.

Con vari mezzi di trasporto simbolici i ragazzi affronteranno questa magnifica avventura, cominciata in treno all’inizio dell’anno associativo con la Festa del Ciao Itinerante, sperimentando che a prescindere dal mezzo utilizzato, tutti insieme, arriveranno alla stessa destinazione. Allora vieni anche tu a scoprire la destinazione di questa magnifica avventura, ti aspettiamo.

Comunicato stampa

11/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza