Abele Ajello di Mazara, eseguito delicato intervento chirurgico per la rimozione di una massa cistica di 10 kg

Data la precoce ripresa, la paziente è stata ricondotta in Degenza, seguita dal personale del reparto di Chirurgia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Dicembre 2024 11:44
 Abele Ajello di Mazara, eseguito delicato intervento chirurgico per la rimozione di una massa cistica di 10 kg

Un delicato intervento di asportazione di una massa cistica pluriloculata di 10 kg è stato eseguito al presidio ospedalieri Abele Ajello di Mazara del Vallo. L’intervento, durato tre ore, ha richiesto l’esecuzione di istero annessectomia controlaterale, appendectomia, biopsie peritoneali multiple e linfoadenectomia dei linfonodi periaortici. Al termine della procedura la paziente è stata assistita al risveglio dal personale di sala operatoria e dagli anestesisti, e data la precoce ripresa, è stata ricondotta in Degenza dove è stata seguita dal personale del reparto di Chirurgia. 

L’equipe chirurgica era costituita da Pietro Fazio, direttore ff UOC Chirurgia generale coadiuvato dai medici Nicolò Falco e Irene Vitale; in sala operatoria erano presenti gli anestesisti Dalila Spina e Gisella Ingoglia; l’infermiere di anestesia, Giuseppe Melia; la ferrista, Susanna Tumbiolo; l’infermiere di sala Giuseppe Palumbo; gli oss Vincenzo Maiale, Silvana Provenzano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza