A Pantelleria la conferenza “Frontiere del Mediterraneo – Isole, Trasporti, Continuità e Diritti"

L’iniziativa rappresenta un importante momento di riflessione e confronto sui temi della mobilità insulare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Settembre 2025 16:47
A Pantelleria la conferenza “Frontiere del Mediterraneo – Isole, Trasporti, Continuità e Diritti

Il Comune di Pantelleria annuncia l’organizzazione della conferenza “Frontiere del Mediterraneo – Isole, Trasporti, Continuità e Diritti”, in programma a Pantelleria il prossimo 23 ottobre 2025.

L’iniziativa, che vedrà la partecipazione congiunta dei Sindaci di Pantelleria e di Lampedusa, rappresenta un importante momento di riflessione e confronto sui temi della mobilità insulare e della continuità territoriale come diritto costituzionale e principio europeo.Nei prossimi giorni verranno comunicati l’orario e la location dell’iniziativa.Con questa conferenza, il Comune di Pantelleria intende promuovere un dibattito di ampio respiro sulle sfide e le opportunità che interessano le comunità insulari, contribuendo a portare al centro dell’agenda politica nazionale ed europea il tema dei diritti dei cittadini delle isole minori.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza