A Mazara si inaugura “Creativi Lab” in via Garibaldi

Spazio creativo gestito dalla “Casa Comunità Speranza”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Ottobre 2021 16:30
A Mazara si inaugura “Creative Lab” in via Garibaldi

Si è inaugurato lo scorso venerdì 15 ottobre 2021 il nuovo spazio “Creativi Lab” a Mazara del Vallo in via Garibaldi 1.

Lo spazio creativo è gestito dalla Casa Comunità Speranza che ormai da anni realizza numerosissimi progetti nella nostra città all'insegna dell'accoglienza, dell'integrazione di giovani all'interno del territorio. 

Tra le molteplici attività, ultima creazione è proprio “Creativi Lab” per l'appunto un Laboratorio Creativo dove i ragazzi realizzeranno oggettistica varia che verrà esposta proprio in questa vetrina di via Garibaldi.

Ma la particolarità di questi oggetti è quella di essere realizzati solo ed esclusivamente con oggetti di scarto e di riciclo.

Creativi Lab infatti dichiara: “ Un sogno che si avvera, uno spazio espositivo per Creativi.Lab!

Riciclo, Recupero, Riutilizzo: è questa la nostra mission!. Vi aspettiamo per raccontarvi la nostra storia e ideare insieme la vostra prossima bomboniera o un pensiero per i vostri cari!

Mercoledì ore 10:00 - 12:30 e 17:00 - 19:00

Sabato ore 10:00 - 12:30 e 17:00 - 20:00”

Un libro diventa albero di Natale, pietre e legnetti diventano bomboniere di matrimonio e tanto altro.

Potete visitare la pagina facebook al seguente link per conoscere altre informazioni e visionare numerosi lavori già realizzati. https://www.facebook.com/creativi.Lab.Mazara

In copertina le interviste in occasione dell'inaugurazione ad un ragazzo di Casa Comunità Speranza ed al sindaco Salvatore Quinci.

Roberto Marrone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza