A Mazara l'incontro "Le donne: tra lavoro, famiglia e sport"

Si tratta di incontri socio - culturali - formativi gratuiti, promossi dall'associazione "Vita e Salute Onlus".

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Maggio 2023 10:04
A Mazara l'incontro

Inizierà domenica 28 maggio, alle ore 17:00 al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo, con l'incontro "Le donne: tra lavoro, famiglia e sport", la kermesse di incontri socio - culturali - formativi gratuiti, promossi dall'associazione "Vita e Salute Onlus" e sponsorizzati da "Studio Equilibrium" della Dott.ssa Maria Chiara Parisi con il patrocinio gratuito del Comune di Mazara del Vallo.

L'appuntamento di domenica, metterà a confronto due giovani professioniste del territorio, nello specifico la Dott.ssa Sofia Daidone, Psicologa dello Sport, esperta anche in psicologia del lavoro; interessata di benessere mentale, tanto da farne una priorità con i suoi pazienti e atleti. Interverrà anche la Dott.ssa Maria Chiara Parisi, Posturologa, Chinesiolga Specializzata in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate, Dottoranda di Ricerca all'università Kore di Enna, dove riveste anche l'incarico di cultore della materia alla facoltà di Medicina e Chirurgia e di Scienze delle Attività Motorie e Sportive ed è anche autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

Ospite speciale dell'incontro sarà la Prof.ssa Licari, docente al liceo scientifico a indirizzo sportivo e atleta professionista, pluricampionessa di padell e tennis. Durante l'incontro, si parlerà dell'impegno delle donne in carriera, della poliedricità di ciascuna e della capacità di saper conciliare il tutto, senza venir meno al benessere, alla salute fisica e psichica e ad uno stile di vita sano.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza