A Mazara con Legacoop Sicilia è possibile realizzare un’esperienza unica scegliendo il progetto di Servizio Civile

Presso le sedi delle Comunità Alloggio per disabili psichici “L’Airone“

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Gennaio 2024 15:17
A Mazara con Legacoop Sicilia è possibile realizzare un’esperienza unica scegliendo il progetto di Servizio Civile

 A Mazara del Vallo con Legacoop Sicilia è possibile realizzare un’esperienza unica scegliendo il progetto di Servizio Civile Universale gestito dalla Cooperativa Sociale Creativamente presso le sedi delle Comunità Alloggio per disabili psichici “L’Airone“ e “Sirio”.

La domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno a partire da Giugno 2024 va presentata entro le ore 14:00 di venerdì 15 febbraio 2024 e può essere effettuata solo tramite il portale nazionale https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo tramite SPID. Si può scegliere un solo progetto SCU in una specifica sede di attuazione.

Si ricorda inoltre che i giovani che hanno già svolto il SCU non possono presentare nuova istanza di partecipazione. I posti disponibili presso le sedi della Cooperativa Creativamente sono 4. La scheda sintetica del progetto si trova sul sito www.legacoopsicilia.it/programmi-e-progetti-2023cercando il Programma Sustainability - Progetto “VOCI DI COMUNITA' ” .I giovani tra i 18 e 29 anni non compiuti che intendono diventare operatori volontari riceveranno un contributo economico pari a 507,30 € mensili per un impegno di 25 ore settimanali e verrà rilasciato un attestato di partecipazione finale e attestazione delle competenze valide ai fini curriculari.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza