A Campobello di Mazara seminario gratuito sui Social Network come opportunità di business.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Febbraio 2016 10:57
A Campobello di Mazara seminario gratuito sui Social Network come opportunità di business.

Come funzionano le reti di relazione su internet? E soprattutto, quali le opportunità professionali e di business utilizzando consapevolmente questi mezzi?

Questi i temi del seminario gratuito “Centodieci è Condivisione” di Mediolanum Corporate University (MCU) che mercoledì 3 febbraio alle ore 21.00 vedrà l’istituto educativo di Banca Mediolanum a Campobello di Mazara (TP) presso la Sala Consiliare del Comune per diffondere istruzioni pratiche per un utilizzo efficace dei principali social network.

L'evento è aperto a imprenditori, professionisti in cerca di occupazione e studenti delle scuole superiori.Di seguito il comunicato Mediolanum:

Mediolanum Corporate University a Campobello di Mazara le reti sociali digitali come strumento indispensabile di businessI fatturati delle aziende che utilizzano anche i canali social come strumento di business sono positivi nonostante la crisi e le Società che ricercano in rete i profili professionali sono in continuo aumento. 28 milioni di italiani hanno un account Social, pari al 46% della popolazione, in crescita dell’8% rispetto al 2014.

Spendono in media 2.5 ore al giorno sui differenti network. Ma come funzionano le reti di relazione su internet? E soprattutto, quali le opportunità professionali e di business utilizzando consapevolmente questi mezzi? Questi i temi del seminario gratuito “Centodieci è Condivisione” di Mediolanum Corporate University (MCU) che mercoledì 3 febbraio alle ore 21.00 vedrà l’istituto educativo di Banca Mediolanum a Campobello di Mazara (TP) presso la Sala Consiliare del Comune per diffondere informazioni e istruzioni pratiche per un utilizzo efficace dei principali social network, rivolgendosia imprenditori, professionisti in cerca di occupazione e studenti delle scuole superiori. “Nato all’inizio del nuovo millennio, il mondo social è oggi esploso e registra una continua crescita. Considerando i soli accessi da smartphone, la penetrazione in Italia è del 36% - dichiara Oscar Di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum -Essere “social” è oggi una parola d’ordine”.

Comunicato stampa

01/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza