790 mila euro dalla Regione per il Santuario della Madonna del Paradiso

Decretato dal dipartimento Infrastrutture della Regione Siciliana in favore del Comune di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Luglio 2021 09:24
790 mila euro dalla Regione per il Santuario della Madonna del Paradiso

Ammonta a quasi 800 mila euro il finanziamento che è stato decretato dal dipartimento Infrastrutture della Regione Siciliana in favore del Comune di Mazara del Vallo, nel Trapanese, per la ristrutturazione della Chiesa Maria Ss. del Paradiso. «Il governo Musumeci – commenta l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – ha destinato a Mazara un programma di investimenti che ha toccato la portualità, la viabilità e i trasporti e adesso anche il patrimonio storico-religioso della città. Grazie a questi fondi, diamo impulso al risanamento di una chiesa molto frequentata e vitale, un punto di riferimento secolare e molto caro alla comunità di Mazara».

Il decreto della Regione, dell’importo di 790.453 euro, finanzia il consolidamento, la manutenzione straordinaria, la ristrutturazione e l’adeguamento della chiesa. L’opera dovrà essere mandata in gara d’appalto dal Comune e l’aggiudicazione, secondo i tempi dettati dall’assessorato alle Infrastrutture, dovrà arrivare entro sei mesi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza