55° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “kinder +sport” – vince Dinca, Bronzo per Galetti e la Mazara Scherma si aggiudica il medagliere Regione Sicilia.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Maggio 2018 16:58
55° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “kinder +sport” – vince Dinca, Bronzo per Galetti e la Mazara Scherma si aggiudica il medagliere Regione Sicilia.

Con un Oro ed un Bronzo, è' la Mazara Scherma A.S.D. la Società Schermistica Siciliana vincitrice del medagliere regionale dell'edizione numero 55 del Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - Trofeo "Kinder +Sport". Un edizione da incorniciare, che ha visto primeggiare la società mazarese grazie alle ottime prestazioni dei propri atleti. Risultati storici ed importanti che premiano l’ottimo lavoro dello staff tecnico composto dai Maestri Gianfranco Antero e Rosa Inzirillo. La medaglia più importante è giunta nella categoria “Ragazze Fioretto” grazie al successo dell’atleta Andreea Bianca Dinca che in finale ha battuto Matilde Molinari della Comini Padova con il punteggio di 15 a 11.

Una gara perfetta che ha visto la giovane fiorettista dominare sin dalle prime stoccate del girone all’italiana. Un oro meraviglioso per la Mazara Scherma che si aggiudica per la prima volta nella sua storia il Gran Premio Giovanissimi. Nella categoria Allievi Sciabola è invece arrivata la seconda medaglia grazie al Bronzo di Marco Galetti. Anche Marco ha disputato una gara di alto livello schermistico che lo ha visto protagonista indiscusso in ogni fase della competizione. La Semi-Finale vedeva contrapporsi Marco Galetti e Pugliese Salvatore del Circolo Schermistico Mazarese.

Un match entusiasmante che ha visto entrambi gli schermidori dare vita ad un assalto meraviglioso e di alto valore tecnico-schermistico. Purtroppo, dopo una rimonta emozionante, Marco ha dovuto cedere il passo al suo avversario proprio all’ultima stoccata perdendo l’incontro per la finale con il punteggio di 14-15. “Il Campionato Italiano U14 di Riccione è sempre una manifestazione affascinate ma molto particolare” – afferma il Maestro Antero – “Io e la Maestra Inzirillo abbiamo lavorato duramente chiedendo, molte volte, enormi sacrifici ai nostri atleti ma soprattutto alle loro famiglie.

Ci sono mancati alcuni risultati in categorie in cui credevamo poter far bene ma comunque siamo estremamente soddisfatti delle prestazioni tecniche di tutti i nostri atleti.” “Ogni atleta appartenente alla nostra Società Sportiva oggi deve festeggiare e deve essere orgoglioso di questo traguardo” – continua la Maestra Inzirillo – “Il successo, del singolo, è dato anche dalla forza del gruppo che giornalmente si allena nella nostra palestra con costanza e tenacia. Abbiamo l’onore ed il piacere di allenare ragazzi meravigliosi che vengono supportati in maniera esemplare dalle loro famiglie ed è proprio per questo che ringraziamo tutti indistintamente e dedichiamo a loro questi nostri successi.” Questi gli altri risultati: Guardalà Andrea                17^ Cat.

Ragazzi Sciabola Coronetta Samuele            24^ Cat. Maschietti Sciabola; Scaletta Martina                 33^ Cat. Giovanissime Sciabola; Calandrino Arianna             34^ Cat. Bambine Sciabola; Leone Diego                       39^ Cat. Giovanissimi Sciabola Asaro Marta                        44^ Cat. Giovanissime Sciabola;

Medagliere Siciliano per Società: [gallery link="file" ids="38976,38978,38977"]

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza