50 anni di sacerdozio, messa e festa per Don Giuseppe Ponte

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Luglio 2014 11:09
50 anni di sacerdozio, messa e festa per Don Giuseppe Ponte

Ricorre domani (sabato 19) il cinquantesimo anniversario dell'ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Ponte, attuale vicario foraniale di Marsala e parroco della chiesa madre,

dopo essere stato per lunghi anni rettore, padre spirituale del Seminario vescovile e Vicario generale della Diocesi di Mazara del Vallo pur non avendo mai ricercato onori e titoli.

La comunità della chiesa madre, in questa occasione, esprimerà la sua gratitudine prima al Signore per averglielo dato, e poi personalmente a lui, che sta spendendo la sua vita, senza mai risparmiarsi, a servizio di tutta la comunità marsalese.

A lui si può attribuire l' espressione di San Paolo «Mi sono dato tutto a tutti per guadagnare tutti a Cristo». Nel suo lungo servizio ministeriale ha privilegiato sempre gli ultimi. Si è distinto sempre tra il clero per la sua profonda spiritualità ed umiltà.

Per festeggiarlo verrà celebrata una solenne Eucaristia, sabato alle ore 19 in chiesa madre a Marsala presieduta da Sua Eccellenza monsignor Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo, a cui seguirà un momento di fraternità in piazza della Repubblica.

Nella foto don Vito Saladino, monsignor Mariano Crociata e don Giuseppe Ponte.

(Comunicato stampa)

18/07/14  11,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza